Adotta un sorriso di un bambino

Ha preso il via questa settimana grazie all’iniziativa di Fondazione ANDI e all’impegno dei dentisti volontari, un importante progetto sociale di prevenzione e cura della salute orale dei bambini e delle bambine che si trovano in affido presso una famiglia o una comunità residenziale. In provincia di Treviso sono circa 100 i bambini collocati in un contesto diverso dalla loro famiglia d’origine. Fondazione ANDI vuole offrire un aiuto concreto a questi bambini, alle loro famiglie e alle comunità che li ospitano, mettendo a disposizione cure dentali gratuite presso gli studi dei Soci ANDI che scelgono di diventare volontari di questo progetto. “Adotta un sorriso di un bambino” è un’iniziativa che vede la virtuosa collaborazione tra Comune, Servizi Sociali, dentisti ANDI e ULSS 2.

Ampio spazio all’iniziativa è stato dato sia dai quotidiani del territorio che dalla autorità a mezzo social per promuovere il progetto.

Di seguito potete trovare gli articoli e le dichiarazioni rilasciate con i relativi link, con il video di presentazione di ANDI ONLUS e del progetto.



Leggi l’articolo di Treviso Today