ANDI con i Giovani TREVISO
Il gruppo “ANDI CON I GIOVANI DI TREVISO” nasce a partire dal 2017 per rispondere alla necessità della nostra associazione trevigiana di promuovere un progressivo rinnovamento e di formulare un gruppo di giovani attivi nel segno del ricambio generazionale.
Iniziato con un gruppo di 15 persone questo gruppo oggi vede la partecipazione attiva e costante alle attività portate avanti, di quasi la metà dei soci under 35 iscritti a Treviso, segno della bontà e dell’interesse che tale progetto è in grado di suscitare.
ANDI CON I GIOVANI DI TREVISO si prefigge l’obiettivo, in costante confronto con il direttivo provinciale, di focalizzare l’attenzione su tutti quei temi di maggior interesse per gli “under 35” (lavorativi, sindacali,
sociali, culturali) dall’inserimento lavorativo alla crescita professionale fino al riscatto o la società con un collega che lascia nella consapevolezza di essere i professionisti di oggi e di domani oltre ad assimilare la sensibilità e i valori portati avanti negli anni dall’Associazione che li condurranno ad assumere
progressivamente ruoli dirigenziali all’interno di ANDI.
Troppo spesso sentiamo dire che i nostri giovani non vengono valorizzati come meritano.
ANDI TREVISO, al contrario, ritiene che il giovane collega necessita si di una guida esperta che lo guidi in percorsi di crescita e ad una forma mentis seria e professionale nella tutela della salute del paziente ma è al contempo consapevole che il giovane è portatore all’interno degli studi professionali storici dei soci nei quali opera, di conoscenze aggiornate e di capacità di gestione di tutte quelle nuove tecnologie che risultano al giovane più maneggevoli.
Far interagire in questo modo i professionisti ANDI quindi, genera un patrimonio importantissimo che ANDI TREVISO punta a valorizzare nell’ottica di un reale CONFRONTO GENERAZIONALE sia associativo che professionale che porti a mantenere l’odontoiatria del nostro territorio sempre aggiornata e all’avanguardia e metterla a disposizione per la salute dei cittadini della nostra comunità.
Il progetto è strutturato in commissioni: Sindacale, Culturale, Sociale, Digitale, Rapporti con ANDI con altre province e con ANDI regionale e nazionale, Comunicazione e Studenti ed Eventi.
Ciascuna commissione è coordinata da un portavoce che si interfaccia con un membro del direttivo provinciale e ciascuna ha degli obiettivi prefissati ad inizio anno da perseguire e da raggiungere.
Tante sono le iniziative che nascono dall’attenzione e dal prendere sul serio le istanze e e le proposte che emergono al fine di dare ai Soci delle riposte serie.
Questo è garantito però anche dalla disponibilità e dalla generosità di chi decide di impegnarsi e dedicare parte del proprio tempo alla crescita e allo sviluppo del progetto e in generale dell’Associazione. Una vera e propria “vocazione” , vissuta pienamente e consapevolmente, in grado di mettere in sicurezza il futuro di una realtà tanto importante quale è l’Odontoiatria italiana.
ANDI riserva ai suoi soci under 35 una serie di benefit:
- Collana Libri ANDI con i Giovani – Volume con uscita annuale inviato gratuitamente a tutti i soci riguardante tematiche cliniche diverse sui vari campi dell’odontoiatria;
- Corsi webinar gratuiti
- Corsi residenziali gratuiti con riconoscimento di crediti ECM
- Corsi FAD gratuiti con riconoscimento di crediti ECM
- Scontistica di € 70,00 per iscrizione ai Corsi in aula per i lavoratori previsti dall’art. 37 del Dlg. 81/08 riservata ai Colleghi Collaboratori di Studio Soci ANDI Under 35;
- Scontistica di € 150,00 per iscrizione Corso di formazione RSPP. Corso BLENDED (24 ore FAD + 24 ore RES presso le sezioni ANDI) con riconoscimento di 36 crediti ECM;
- Agevolazioni Convenzione ANDI/Assicurazione RC professionale;
- Riviste online inviate a tutti i soci: ANDIAMO Verso il futuro e ANDI News;
Indirizzo PEC gratuito ANDI con webmail; - Piattaforma digitale BRAIN personale per ciascun socio iscritto. Tale piattaforma offre diversi servizi fra cui la possibilità di accedere e riepilogare i corsi FAD svolti, GDPR, fatturazione elettronica, centri di costo, PEC, DVR, raccolta manuali ANDI, strumenti di comunicazione paziente (video esemplificativi), prontuario farmaceutico bacheca e ANDI News, rivista RIS, etc;
- Iniziative Fondazione ANDI Onlus;
- Convenzione con Igea Banca;
- Quota di iscrizione ANDI ridotta per neolaureati: per i primi 4 anni quota ridotta fino al 32° anno di età, quota ridotta in misura e pari al massimo al 75% della quota del socio ordinario dal 32° al 35° anno di età.